top of page
TeenSeed#8_web.jpg

Teen Seeds

Semi adolescenti

Il progetto Teen seeds Semi adolescenti realizzato per Paratissima Torino si inserisce all’interno della mia ricerca personale Botanica Informale.

Botanica Informale è uno spazio dove creo nuove specie botaniche, dove il diverso diventa bello, dove l’animo umano rappresentato da fiori e piante è in costante evoluzione. Nuove specie vegetali subito lasciano perplessi ma portano poi a riflettere su come nuove unioni, forme, possono generare fascino e curiosità. In Botanica Informale non c'è un vero e proprio focus su l'età dell’anima, in Teen Seeds mi sono concentrata sull’adolescenza dove non si è più solo seme ma non si è ancora fiore o pianta. Un ibrido vibrante in continua ricerca di se stesso, della propria forma, della propria direzione. Il sotto sta sopra o di lato. Non importa. Il vero bisogno è quello di una ricerca libera e totalizzante di se stessi. Opera composta da 20 tele 15 x15 cm ogni tela unica rappresenta un seme con una nuova specie di fiore o pianta.

The Teen seeds project realized for Paratissima Torino is part of my personal research into Informal Botany.

Informal Botany is a space where I create new botanical species, where the diverse becomes beautiful, where the human soul represented by flowers and plants is constantly evolving. New plant species immediately leave us puzzled but then lead us to reflect on how new unions, forms, can generate charm and curiosity. In Informal Botany there is no real focus on the age of the soul, in Teen Seeds I focused on adolescence where one is no longer just a seed but has not yet flowered. A vibrant hybrid constantly looking for itself, its shape, its direction. Underneath is above or on the side. It does not matter. The real need is that of a free and complete search of oneself. Work composed of 20 canvases 15 x 15 cm, each single canvas represents a seed with a new species of flower or plant.

TeenSeed#1_web.jpg
TeenSeed#2_web.jpg
TeenSeed#3_web.jpg
TeenSeed#4_web.jpg

TEEN SEED #1

TEEN SEED #2

TEEN SEED #3

TEEN SEED #4

TeenSeed#5_web.jpg
TeenSeed#6_web.jpg
TeenSeed#7_web.jpg
TeenSeed#8_web.jpg

TEEN SEED #5

TEEN SEED #6

TEEN SEED #7

TEEN SEED #8

TeenSeed#9_web.jpg
TeenSeed#10_web.jpg
TeenSeed#11_web.jpg
TeenSeed#12_web.jpg

TEEN SEED #9

TEEN SEED #10

TEEN SEED #11

TEEN SEED #12

TeenSeed#13_web.jpg
TeenSeed#14_web.jpg
TeenSeed#15_web.jpg
TeenSeed#16_web.jpg

TEEN SEED #13

TEEN SEED #14

TEEN SEED #15

TEEN SEED #16

TeenSeed#17_web.jpg
TeenSeed#18_web.jpg
TeenSeed#19_web.jpg
TeenSeed#20_web.jpg

TEEN SEED #17

TEEN SEED #18

TEEN SEED #19

TEEN SEED #20

Natura Naturans ospita Teen Seeds

La mostra a cura di Valeria Guglielmi propone i lavori di Marco Angelini, Elena Fonti, Alice Padovani, Alice Serafino, Medina Zabo e Federica Zianni.

Natura Naturans, un’esposizione che indaga il tema della natura intesa come mutevole e imperfetta, generatrice della sua stessa realtà, in un movimento perpetuo, necessario e razionalmente determinato. La mostra a cura di Valeria Guglielmi propone i lavori di Marco Angelini, Elena Fonti, Alice Padovani, Alice Serafino, Medina Zabo e Federica Zianni. Artisti diversi che condividono la ricerca e materia organica vivente nel tentativo di replicarne l’origine, il dinamismo e insieme la staticità, di creare alternative biologiche possibili, di classificarlo o di mostrarne le effimere configurazioni.

Chiesa conventuale di San Francesco – Cortemilia (CN) – Italia. Dal 4 al 25 agosto 2019

IMG_2147.jpeg
IMG_2143.jpeg
IMG_2304.jpeg
IMG_2147.jpeg
IMG_2308.jpeg
bottom of page